top of page

L'Umami Olive Oil Camp ha un corpo di diversi docenti, locali e non, che svolgono il loro operato in tutta Italia. Si tratta di trainer altamente specializzati del mondo dell'Olio di Oliva.

I PROTAGONISTI dell'Umami OliveOilCamp

IL PROGETTO: L'Umami OliveOilCamp è un percorso formativo che ha lo scopo di introdurre i partecipanti nel mondo dell'olio di oliva, dalla raccolta alla tavola. Il campo si svolge nel cuore della Sabina, terra ricca di oliveti di varie specie, che produce, già dai tempi antichi, uno degli oli più buoni del mondo. Il Camp offre un percorso didattico/esperienziale che permatte ai partecipanti di toccare con mano il lavoro dei coltivatori locali: la raccolta delle olive, la produzione di olio, la potatura degli alberi di olivo, la selezione dei difetti, l'assaggio di oli sabini e non.

​

QUANDO: L'Umami Olive Oil Camp si svolgerà in due differenti week end di fromazione, con il medesimo programma: dal 05 all'08 Ottobre 2017, e dal 12 al 15 Ottobre 2017, in Sabina, regione alle porte di Roma. E' facilmente raggiungibile dall'Aeroporto di Fiumicino con il treno che conduce fino alla stazione di Poggio Mirteto. 

​

DOVE: scopri le location dell'Umami OliveOilCamp

​

COSTO: 600 €/persona, comprensivo di vitto e alloggio in camera singola o doppia, assicurazione medica, logistica in Italia, corso di formazione, visite guidate programmate,..

​

TRAINER

PARTECIPANTI

Il Camp è aperto a tutti coloro che vogliono vivere da vicino il mondo dell'olio, per approfondire le proprie conoscenze e curiosità. L'esperienza offre l'ooportunità di immergersi nella cultura italiana e in modo particolare del cibo: scoprire di segreti dell'olio allargando lo sguardo sull'uomo e l'ambiente che lo circonda, fatto di bellezze naturalistiche e storiche.

​

bottom of page