top of page

come arrivare in Sabina

in aereo, in treno, in macchina o a piedi: arrivare in Sabina è più facile di quanto sembri

Dall'Aeroporo di Fiumicino

L'aeroporto più vicino alla Sabina è quello di Fiumicino, che permette un collegamento diretto, con il treno, alle stazioni di Passo Corese, Poggio Mirteto e Gavignano Sabino. 

Il treno che conduce a Fara Sabina parte ogni 15 minuti (capolinea Fara Sabina), mentre quello per Poggio Mirteto e Gavignano Sabino ogni 30 minuti (capolinea Orte). 

Vedi gli orari dei treni.

 

 

Dall'Aeroporto di Ciampino

L'aeroporto di Ciampino è utilizzato dalle principale compagnie low cost e può risultare più conveniente. Ma in realtà non è ben connesso con la città di Roma stessa. Per arrivare in Sabina occorre prendere il Bus direzione Roma Stazione Termini(circa 60 minuti) e poi la Metro B "Direzione Rebibbia" per 4 fermate, fino alla stazione ferroviaria Tiburtina. Da questa stazione prendere il treno direzione Fara Sabina o Orte.

Il treno che conduce a Fara Sabina parte ogni 15 minuti (capolinea Fara Sabina), mentre quello per Poggio Mirteto e Gavignano Sabino ogni 30 minuti (capolinea Orte). 

Vedi gli orari dei treni.

Dalla Stazione Ferroviaria Tiburtina di Roma

La stazione ferroviaria di Tiburtina è la stazione centrale da cui partono i treni in direzione della Sabina, verso le stazioni di Fara Sabina, Poggio Mirteto e Gavignano Sabino.

Il treno che conduce a Fara Sabina parte ogni 15 minuti (capolinea Fara Sabina), mentre quello per Poggio Mirteto e per Gavignano Sabino ogni 30 minuti (capolinea Orte). 

 

 

Dalla Stazione Ferroviaria Roma Termini

La stazione ferroviaria Roma Termini è la stazione centrale di Roma da cui è possibile giungere in qualsiasi destinazione in Italia e in alcuni paesi esteri. Arrivati alla stazione Termini di Roma, occorre giungere alla stazione Roma Tiburtina per poter viaggiare verso la Sabina. La connessione più veloce tra Roma Termini e Roma Tiburtina è la metropolitana : prendere la Metro B "Direzione Rebibbia" per 4 fermate. Da lì, seguire le indicazioni come sopra descritte. 

Da Roma

Autostrada A1 Roma-Firenze fino all'uscita Fiano Romano. Dopo pochi chilometri si giunge nel comune di Fara Sabina (Passo Corese). Da lì seguire le indicazioni riportate sui cartelli stradali per giungere al luogo desiderato. 

 

 

Da Terni

Percorrere l΄autostrada A1 Orte-Roma uscire al casello Ponzano Soratte  proseguire in direzione Stimigliano-Scalo.  Da lì seguire le indicazioni riportate sui cartelli stradali per giungere al luogo desiderato. 

 

 

Da Rieti

Percorrere la via Salaria (SS4) in direzione Roma, fino ad Osteria nuova e quindi la SP46 in direzione Fara Sabina, Poggio Mirteto.

bottom of page