top of page
Scarica lo statuto completo

Cosa facciamo?

Intendiamo valorizzare e promuovere il territorio Sabino
Lavoriamo in sinergia con tutti i soggetti di rilevanza turistica del territorio, creando un immagine coordinata che sia in grado di dare una vera entità al turismo in Sabina, e che dia valore a uno stile di vita autentico, basato soprattutto sulle persone, sulla condivisione e sulla cooperazione; Promuovendo quei valori propri di questi territori.

cosa facciamo per punti..

1. Percorsi turistici 

La Sabina ha tanto da offrire e Sabina On vuole valorizzare tutto questo patrimonio per uno sviluppo sinergico del territorio per fini turistici. I nostri soci potranno usufruire di una vasta scelta di percorsi e attività alla scoperta di luoghi emozionanti.

 

2. Noleggio attrezzature per i soci

I nostri soci hanno la possibilità di noleggiare attrezzature sportive a tariffe scontate. 

 
3. Organizziamo eventi annuali

E' il primo progetto finalizzato alla realizzazione di una rete sinergica tra tutte le amministrazioni e strutture varie che operano sul territorio, con il fine di “pensarsi insieme”, per la costruzione di una centralità condivisa e non suddivisa nei singoli territori comunali. Il progetto parte dalla sensibilizzazione di tutti i soggetti che operano nel territorio per creare un dialogo che valuti le forze in gioco per una rivalutazione del territorio, con il suo conseguente sviluppo.

 

4. Contribuiamo a valorizzare il patrimonio storico-culturale

Promuove il territorio in tutte le forme possibili di comunicazione. Sul web, oggi diventato strumento dal potenziale unico, grazie alla creazione di un portale che funge da raccoglitore di tutte le informazioni per poter visitare la Sabina; con app da scaricare su tablet e smartphone, per avere tutto il territorio tra le mani; sui social, dove la comunicazione è veloce e a portata di tutti; su carta, con book, cataloghi e mappe, che hanno sempre un fascino in più per chi ama viaggiare.

 
5. Un’offerta completa e per ogni visitatore

Parte dalla consapevolezza che  la Sabina ha un enorme patrimonio da condividere: è giusto accompagnare ogni visitatore nei luoghi più importanti e al tempo stesso più nascosti, per far scoprire questa terra in ogni sua attrazione. Il progetto definisce specifici percorsi turistici suddivisi per temi come storia, natura, avventura, gusto, artigianato.. così da aprire la strada, verso la Sabina, alle esigenze di ogni visitatore.

 

bottom of page